venerdì 30 settembre 2011

E' di nuovo venerdì!

Ultimamente non trovo più il tempo per scrivere sul blog......meno male che c'è l'appuntamento del venerdì!

Una vicina di casa mi ha prestato questo libro: La vita accanto di MariaPia Veladiano.
E' il romanzo d'esordio di un'insegnante di lettere.
Sono convinta che i premi non siano sinonimo necessariamente di buon libro, ma ci tengo a dire che questo libro ha vinto il Premio Calvino nel 2010, secondo al Premio Strega 2011 e i diritti per un film già acquistati da Belocchio (detto niente? mica un cinepanettone......)

Non nascondo che sono rimasta "appiccicata" al libro anche mentre cucinavo (si sa, anche se sto attenta mentre cucino, la cena viene come viene. Tanto vale!).

Un libro raffinato, sui sentimenti e sul silenzio (quello che fa male). La protagonista è una bambina che è nata brutta, ma proprio brutta, sembra che la mamma la rifiuti e lei vive tutta la vita "in punta di piedi" perchè ha l'impressione che "una bambina brutta vive con prudenza, cercando comportamenti che non aggiungano disturbo a quello che già viene dal proprio aspetto".

Si attende per tutte le pagine che, finalmente, la storia regali un posto nella vita a questa bambina e un nome.


venerdì 23 settembre 2011

STORIA DI UN CILIEGIO


Questa storia l'avevo letta molto tempo fa e non gli avevo dato molto peso e invece ha fatto colpo (ho ancora un disegno di mio figlio con un enorme ciliegio!). E' una storia di pura fantasia, di buoni sentimenti: la favola di un vecchio ciliegio che viene a sapere che da un nocciolino di una sua ciliegia è cresciuto un arbusto. Suo figlio!. Vorrebbe tanto incontrarlo ma "abita" sulle sponde del lago, lontano.
Il vecchio ciliegio si arrovella per trovare una soluzione ma, si sa, gli alberi non camminano.
Forse.........



domenica 4 settembre 2011

BRAINSTORMING......

 Una domenica piovosa, una casetta da montare........


 Non tutti lavorano.....



 Faticoso ma obiettivo raggiunto!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...