martedì 4 ottobre 2011

Gioie di mamma.................

FESTA DELLO SPORT.

Stand per tutti i gusti (sportivi), non solo gli sport noti ai più: no, no, c'è persino una finta pista da sci, un campo da hockey e prove di rugby.

Ci porto le belvette con un amichetto..............si trascinano tra gli stand e sembrano annoiate "mamma, quanto manca per tornare a casa e giocare in giardino con i nostri amici?". Cerco di catturare l'attenzione con espressioni entusiastiche del tipo "MA CHE BEEEELLLLO, SI PUO' PROVARE TUTTO". Niente.
Mentre l'amichetto salta da una prova all'altra, costringo (gentilmente, s'intende eh) le belvette alla prova di velocità: il piccolo si mette in posizione aiutato dall'istruttore e se ne va senza iniziare la corsa ("sa, ha solo tre anni" ho imbrogliato, tra un mese ne compie quattro), il più grande invece corre e poi mi lancia uno sguardo della serie "fatto, ma non ripeto", messaggio ricevuto.

Si procede.

Arriviamo alla dimostrazione di arrampicata con relativa imbragatura, il più piccolo si avvicina e io gongolo in silenzio ma dovrei dire "avete visto?  è piccolo ma azzarda, d'altra parte è fatto così: lui si butta, ah è un tipo spericolato!" . Ma il piccolo chiede "posso prendere una caramella?"

Touché!

Propongo di continuare la passeggiata, lasciando gli amici/genitori a godersi l'arrampicata dell'amichetto.

Ad un certo punto una vocina familiare dice "vieni mamma, ho trovato lo sport che voglio fare!" Oddio il mio ragazzo, lo sapevo io che era solo questione di tempo, con i figli - si, sa - bisogna pazientare....
Andiamo insiame allo stand con passo veloce - siamo sportivi, no?............................

DANZE CARAIBICHE.



Così, oltre alle animatrici (due sventole abbastanza svestite), c'erano una mamma rassegnata e due bambini un po' fuori dalle righe che sculettavano al ritmo di cha cha e merengue.


E adesso chi glielo racconta al papà (che non è un cubano snodato, ahimè) che per il calcio non c'è nulla da fare?

1 commento:

  1. se vuoi glielo dico io ...magari indoro la pillola dicendogli che tra un paio d'anni ci proviamo con i cuginetti....

    RispondiElimina

la moderazione dei commenti l'ho aggiunta per evitare i numerosi messaggi di spam e per avere il piacere di leggere subito i vostri commenti via mail!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...