venerdì 15 giugno 2012
AEREI DI CARTA
Avevo pensato ad una proposta per il VdL di questa settimana ma Paola ha suggerito un libro per realizzare i famosi - e per molti difficilissimi - origami e mi è venuto in mente il nostro Aerei di Carta.
E' stato un acquisto necessario perchè richiestissimo dalla belvetta numero 1 in un pomeriggio di "libera passeggiata", senza impegni e appuntamenti in cui siamo - naturalmente! - entrati in una libreria.
Nel libro sono indicati i livelli di difficoltà degli aerei proposti e le caratteristiche. Da noi le caratteristiche preferite dai bambini sono: velocità di lancio, velocità di volo e distanza mentre per me numero di pieghe e preferisco quelli con meno pieghe....
In fondo al libro c'è una busta in plastica con 32 fogli per sbizzarrirsi con tonalità monocolore o con fantasie particolari; gli autori consigliano di utilizzare, in alternativa, la carta per fotocopie o stampanti e di evitare i fogli per i raccoglitori, quello con i buchi e, naturalmente, fogli con strappi o tagli.
Consiglio?: armarsi di un po' di pazienza e il risultato sarà perfetto....o quasi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Se porto questo libro ai miei alunni spopolo! ;-)
RispondiEliminaSecondo me già spopoli, 'povna! Se poi, con questo libro, aumenta la tua popolarità, ne sarei felicissima!
Elimina