mercoledì 22 febbraio 2012

Un premio per me.


Ho avuto ancora il piacere di ricevere un regalo!
Il premio arriva da un blog "giovane" che ho apprezzato da subito per l'immagine e il sottotitolo "una mamma in campagna". Tutto mi trasmette un senso di serenità e di equilibrio. Tra l'altro Nadia dice che "la sua più grande passione è la cucina, datele un forno, un po' di farina, e pochi altri ingredienti ed è felice" e, cosa si è comprata di recente? una macchina da cucire. Sono convinta che avremo molto da leggere.

Doppiamente grazie Nadia per aver pensato a me!



Il premio prevede che io passi il premio ad altre 5 blogger (con meno di 200 followers).
Questa volta trovo giusto ricambiare e ho pensato ad alcuni blog che seguo (anche se commento poco, il tempo da dedicare alla blogosfera è scarso....):

Michela di Noituttinsieme, un blog che ho molto seguito prima di decidermi ad averne uno mio: ne ho apprezzato lo stile di vita, i gusti, le attività e l'approccio con i bambini. Era quello che cercavo per rispecchiarmi e non sentirmi un'aliena. Ho avuto modo anche di conoscere "dal vivo" Michela ed è stato un piacere.

Artscuola . Tatiana è una maestra d'arte e mamma di due bimbe: connubbio perfetto per diventare una fonte di ispirazione infinita per lavori artistici realizzabili anche a casa con semplici strumenti. Continuo a salvare i post che mi sembrano più alla nostra portata ma sono sempre tanti e molti restano lì in attesa del giusto momento (come "la pioggia che dipinge" o "pittura con pastelli a cera").  Non ho mai conosciuto Tatiana ma sono sicurissima che sarebbe un incontro piacevole!

Mimangiolallergia. Monica ha realizzato un blog per parlare di allergie alimentari e dermatite atopica. Quello che ho "visto"  io, leggendo i suoi post, è una mamma combattiva e serena e una bimba felice. Monica ha riportato una frase di Winnicott nell'introduzione al blog: “Una madre che non è intimorita dalla voce di un’autorità, sa perfettamente cosa è meglio per suo figlio”. Quanto mai vero! Mi sono scritta questa frase, Monica, perchè mi sarà d'aiuto.

L'officina delle favole è il blog di Silvia. Mi piace molto perchè si "parla" di libri con cognizione di causa:  Silvia ha seguito un corso di perfezionamento post laurea sulla letteratura per l'infanzia ..........E, oltre a consigliare titoli interessanti, scrive qualche favola!

Ho iniziato a leggere Mammainverde quando ha scritto del suo progetto - realizzatissimo - "Liberi di Leggere": una casetta, un parco e molti libri (banale semplificazione, sul blog si trova una dettagliata descrizione del progetto). In realtà è un blog di condivisione di pensieri, stili di vita, idee che mi piace. Tra l'altro ho l'impressione che l'autrice abiti vicino a me ma non ho mai osato chiederglielo!




6 commenti:

  1. Cara Ale... quante cose ci sarebbero da dire e chissà che un giorno, su una panchina, non potremo dircele, per ora grazie del premio, provvederò ad evadere la mission prossima settimana, perché ora sono in partenza per la montagna e devo cucinare e organizzare la borsa cibo per le ragioni che tu ben sai e ... mi ha commosso l'immagine che hai di me, nei momenti di crisi me la ricorderò, ti abbraccio, brava a te per il tuo blog frizzante e autentico e buon lavoro... competente:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandra! Non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere questo post! Purtroppo in questi giorni ho avuto parecchio da fare e quindi arrivavo alla sera distrutta e con poche energie per curare un po' di più il blog, ma mi rifarò! Ora vado un po' a gironzolare nel tuo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale grazie mille del tuo premio, a breve ricambierò. Il tempo è sempre risicato ma con un pò di pazienza si va avanti. Grazie ancora Silvia

    RispondiElimina
  4. Grazie Alessandra del premio e delle tue parole (sono molto importanti per me: per continuare a condividere, per cercare di trovare il tempo per il blog). Pensa, non ho mai conosciuto nessuno "dal vivo" del mondo blogger e mi piacerebbe tanto...

    RispondiElimina
  5. meglio tardi che mai... ti ho pubblicamente ringraziata oggi :) a presto Ale e grazie ancora:)

    RispondiElimina
  6. Ma non abbiamo fretta, qua ce la prendiamo comoda. passo a leggerti.

    RispondiElimina

la moderazione dei commenti l'ho aggiunta per evitare i numerosi messaggi di spam e per avere il piacere di leggere subito i vostri commenti via mail!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...