Quest'estate cercavo libri per intrattenere i bambini nei momenti di calma durante le vacanze.
Avevo pochi giorni e gusti difficili: volevo assolutamente qualcosa di particolare, di originale e di bello.
La sorpresa non è stato trovare solo cio' che cercavo ma scoprire una nuova collana dedicata ai bambini e ideata da una nota casa editrice: Electa.
Conosco Electa per i cataloghi di mostre che ho collezionato negli anni e per l'intensa attività di divulgazione dell'arte con pubblicazioni molto curate. E' stato, quindi, un piacere scoprire la collana Electakids, "inaugurata" solo nella primavera scorsa ma già con 10 titoli all'attivo tra activity book, favole e libri artistici. L'impronta è necessariamente di qualità, è evidente l'attenta ricerca tra autori e illustratori - non necessariamente noti - ma sicuramente capaci di "fare la differenza".
Io ho acquistato Il mio album dei colori per imparare a dipingere di Pascale Estellon
Un activity book di 24 pagine con un formato gigante (29x42) che introduce i bambini alla scoperta dei colori.
La quarta di copertina ci insegna a preparare l'occorrente per diventare "il mago" dei colori
poi si gioca a mescolare i colori primari e a trovare nuove tonalità
sempre con pennelli e colori, si sperimentano i colori caldi e quelli freddi, i contrasti
e ci si continua a divertire sino alla fine, con i consigli per i perfezionisti (che non svelo!).
La collana è promossa come "collana per bambini dai 4 ai 10 anni per giocare all'arte con i piccoli" ma, garantisco, anche per i grandi è un piacere!
Che bello!!! Lo voglio (per me! ;) no, ok lo sfoglierò con eSSe)
RispondiEliminaSegno subito, grazie! Buon week end!
OT: hai valutato di togliere il capcha? Specie quando commento mobile è veramente complicato inserirlo e a volte devo rinunciare a inviare anche dopo aver scritto il commento. Io l'ho tolto e mi sono capitati pochissimi casi di spam che in genere blogger filtra bene. Grazie se prenderai in considerazione la cosa.
Capisco, alcuni libri li vogliamo per noi! Ma questo è un piacere per i bambini e li avvicina al mondo dei colori spontaneamente, senza troppe parole e con una grafica semplice.
Eliminagrazie per l'OT, pensavo di essere già captha free, sono appena stata da te.
Bellissimo questo libro che non conoscevo assolutamente, da avere in casa per sviluppare la vena artistica o almeno provarci.
RispondiEliminaAiuta ad imparare ad usare i colori, dopo anni di acquerelle finalmente ho le idee chiare!
Eliminache meraviglia! adoro i libri dimensione bambino! e poi colorare è una passione... ne abbiamo trovato anche noi uno molto bello per l'estate, venerdì prossimo ve lo presento!
RispondiEliminaSe colorare è la vostra passione, questo è il vostro libro, verdeacqua!
EliminaAspetto il tuo libro per venerdì.
Wow! Ma sicuro che è solo per bambini?!
RispondiEliminaEh Palmy, sembra solo per bambini.....
EliminaL'ho visto in libreria, ma l'ho sfogliato distrattamente e non mi ha colpito. La prossima volta lo farò con più attenzione
RispondiEliminaOsserva bene come avvicina al concetto di colori primari, colori caldi e freddi. E' la forza di questo testo,il modo di porre questi concetti fa sì rimangano impressi. I miei figli ultimamente si riferiscono ai colori, dicendo se sono caldi o freddi.....
Eliminalo trovo bellissimo e geniale...io amo la pittura e i colori e la maestra di mia figlia (che tra pochi giorni comincerà la terza elementare) avrebbe piacere che io facessi qualche lezione di pittura in classe...penso che questa collana puù essere un valido strumento per orientarmi un po' e capire da dove iniziare.
RispondiEliminaGrazie per il consiglio!
Lo immaginavo che amassi la pittura, Cristina!
EliminaSpero davvero il libro sia d'aiuto per le tue lezioni (anche il mio più grande iniziaerà la terza elementare....).
Sembra veramente bello soprattutto x il mio Nanetto che ha sempre mostrato un apre dilezione x disegni e pittura
RispondiEliminaGrazie del consiglio!!!!!
Allora approfitta subito, riempilo di colori prima che perda l'ispirazione!
RispondiEliminaSai che questo libro mi ispira veramente molto? Sarà perchè i disegni sono acquerellati ed io adoro l'acquerello! Per il futuro me lo devo segnare. E' interessante la nuova collana, voglio andare a cercarmi gli altri titoli. Grazie e un abbraccio!
RispondiEliminaBello, originale e utile per bambini! Provo a cercarlo.
RispondiElimina