martedì 15 gennaio 2013

ancora un premio 2012



Poi c’è il premio di Monica, Le lune di Sibilla :  mi ha premiata con Reality, un premio "iniziato" da  Psicocucina, un sito in cui sono raccolte una serie di semplici ricette abbinate e consigliate per la cura dei piccoli disturbi nervosi. Io non cucino granché e non leggo volentieri di psico, altrimenti mi ritroverei in tutte le possibili nevrosi. So, pero', di molte blogger ai fornelli......
Prima di incontrarla in rete, Monica la conoscevo nella vita di tutti i giorni, anni di teatro (più che altro di gran risate) e questa opportunità ribaltata - di solito le blogger si conoscono dopo l’incontro virtuale - mi ha dato la possibilità di capire chiaramente come dal proprio blog, in un modo o in un altro, esca la propria personalità. Senza menzogne. 
Tra l'altro Monica, insegnante col cuore, mi rappacifica con il mondo della scuola....
Questo premio implica la risposta a 5 domande:
1) Se potessi cambiare una cosa, cosa cambieresti?  Le ingiustizie di ogni giorno, ogni giorno,
2) Se tu potessi ripetere un’età quale sarebbe? 40.
3) Cosa è una cosa che ti spaventa davvero? La cattiveria. Ho scoperto che esiste.
4) Qual’è un sogno che tu non hai completato, e pensi di non essere in grado di completare? Credo che, come tali, i sogni siano sempre completabili, almeno di notte.
5) Se potessi essere qualcun altro per un giorno, chi vorresti essere? Non lo so.


Passo il testimone a cooking blogger che al momento mi limito a leggere con stupore misto ad invidia per la calma con cui confezionano i loro successi culinari e ne prendo nota per il futuro prossimo.
panettone fatto tutto in casa da Cì!
  
Il mondo di Cì (il suo nome è segreto.....) non è solo un blog di cucina ma ci tengo a citarlo qua perché per Cì la svolta verso una cucina sana nasce da un problema di salute. Lo spiega meglio qui. E' un piacere scoprire come da esperienze non felici nascano passioni felicissime.
 
Non posso non citare Elena de Nella cucina di Ely,  e' un'ottima cuoca, e in molti so sanno, ma per me è anche compagna di letture: partecipo volentieri ai suoi libri vagabondi

Non ultimo la casa editrice Anordest ha appena pubblicato un suo  libro (di cucina, naturalmente....) !



Invece Monica di Unconventional Mom crea splendidi dolci per i compleanni. Le sue "opere" sono una gioia per gli occhi e si suppone (la rete non aiuta in questo) anche per il palato!
Ecco qua un esempio:









Meritevole è sicuramente l'attività del blog di Monica: Mi mangio l'allergia. E' un blog nato per l'esigenza di "nutrire" una bambina - la sua bambina - con alcune allergie alimentari. Monica racconta con levità e tanta fermezza la sua esperienza. Ha dato ascolto a tanti esperti ma il blog è il risultato della sua caparbietà e della convinzione - così almeno ho letto io tra le righe - che c'è sempre una possibilità. 


non si limitano a cucinare......garantisco!
Ultimo - ma non per questo meno importante!- è il blog di Candida e Lucina Ricette & Misfatti, a parte che di questo blog adoro il titolo, a parte che conosco "dal vivo" Candida ed è una persona veramente in gamba, vi lascio parte delle parole con cui descrivono la loro esperienza di amiche lontane (Italia e Inghilterra) ma unite dalla voglia di condividere i loro misfatti culinari "The order of the day is to share good, wholesome recipes without any of the faff! Without faff?! Senza tante menate! Let's improve our English by cooking o migliora il tuo italiano cucinando".
Grazie a loro ho compiuto il miracolo di cucinare una pizza come si deve! 


10 commenti:

  1. :-O sono felice e meravigliata, grazie, per le parole gentili che mi riempono di gioia, e per l'abbinamento con alcune blogger meravigliose che già conosco, e per le altre rimedierò presto.

    :)

    Cì - la nota sul nome segreto mi fa divertire un mondo ;) -

    RispondiElimina
  2. Già, anni di grandi risate...che spero sempre possano rivedere la luce, magari potremmo fare un "il meglio di"!!!
    Grazie per l'onorificenza dicolei che ti riappacifica con la scuola :-)
    Quel che invece potrebbe riappacificare me sono questi splendidi dolci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che dolci queste "signore blogger"? io leggo dei loro lavori e mi gratifico con le foto, tanto so non mi impegnerò mai in cucina....

      Direi potrei rifare del teatro, quello sì!

      Elimina
  3. Ohhhhh Ale ma che bella sorpresa! Grazie di cuore!!!! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per farmi credere - con le tue ricette - che anchio un giorno, chissà, potrei cimentarmi in cucina!!!

      Elimina
  4. Ma grazie ^__^ quale onore!
    Le mie torte non sono certo all'altezza delle cake desiner che pullulano in rete, ma rendono felici chi le riceve e ... dato che alle feste di compleanno se le contendono fino all'ultima fetta, suppongo siano buone... suppongo perché ti dirò un segreto: a me non piacciono i dolci!

    Le ricette di Cì sono meravigliose, ne ho replicate alcune e hanno sempre avuto successo!

    Mimangiolallergia è stata utile fonte di informazioni ed è una lettura sempre interessantissima.

    Ora non mi resta che andare a fare conoscenza con le altre blogger citate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che cake designer, Monica! Le tue torte vanno benissimo così.
      Che scoperta: una passione senza la passione, nel senso che fai splendide torte ma non le mangi!!

      Elimina
  5. Ehi, Ale, che sorpresa! Grazie grazie, ma soprattutto perché mi sono propria goduta l'andare a spulciare tra le tue amiche foodblogger! Ecco aggiornato il mio elenco dei preferiti!
    Anch'io sono un po' diffidente verso il cake design. sarà un po' di snobbismo spocchioso? Un abbraccio a tutte.

    RispondiElimina
  6. Dunque il tempo passa, volevo cercare le parole, il tempo, e sono ancora qui, debitrice... sono lenta ale, ma sono unpanzer, dammi ancora un po' di tempo... ti dico solo che mi sto perdendo... se solo si potessero fare quattro chiacchere... al bar...

    RispondiElimina

la moderazione dei commenti l'ho aggiunta per evitare i numerosi messaggi di spam e per avere il piacere di leggere subito i vostri commenti via mail!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...