domenica 22 giugno 2014

Dialoghi Surreali. I centri estivi.


Due giorni al termine della scuola. Mi sento alleggerita anchio. Finalmente pomeriggi meno affollati di attività e soprattutto senza l'incubo dei compiti.

Ho scelto centri estivi divertenti e stimolanti, mi sento soddisfatta, ma.......

La belva n. 1: " Mamma la mia vita è limitata"

Io (ambivalente tra il timore della risposta e la soddisfazione per una domanda dal sapore filosofico) : "In che senso?"

"Tu ora ci mandi a quei centri estivi ma io ho un'altra idea per le mie vacanze".

Io (non più ambivalente ma unicamente preoccupata per ciò che mi aspetta): "Ok, parliamone".

Lui: "Veramente ho scritto tutto. Ecco dove voglio frequentare i centri estivi: 2 settimane a Cuba, qualche giorno in Albania, a Tirana e alla fine andrei in Perù a Chimbote".

Ora hanno un senso i suoi giorni passati tra l'atlante e il mappamondo. Non era un amore improvviso per lo studio.......................mi era sembrato finalmente tutto troppo facile.



Nessun commento:

Posta un commento

la moderazione dei commenti l'ho aggiunta per evitare i numerosi messaggi di spam e per avere il piacere di leggere subito i vostri commenti via mail!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...