sabato 7 maggio 2011

Sparare sì, ma bombe d'argilla!

Ho deciso che, con i bambini, andremo a  lanciare bombe d'argilla nei terreni intorno a casa (quelli che sono rimasti, a dire il vero.....) .

Ho preso spunto da un post di Nora, questo:

http://lafelicestagione.blogspot.com/2011/04/mettete-dei-fiori-nei-vostri-cannoni.html.,

questo post mi ha ricollegato al sito orti di pace, dove ho ritrovato Pia Pera - "grande" giardiniera - e una maestra speciale (di quelle che andrebbero clonate, per intenderci), Nadia Nicoletti (il suo libro "L'Insalata era nell'orto" è veramente piacevole): negli ultimi quindici anni oltre a insegnare le tabelline e la grammatica, trasmette ai propri studenti anche l'amore per la natura attraverso un'idea insolita: coltivare un orto a scuola.
Ed è lei che racconta come fabbricare queste bombe pacifiche.

Io credo che ci divertiremo..........................

4 commenti:

  1. Bravissimi! Poi speriamo che piova :-)

    RispondiElimina
  2. io credo davvero che vi siate divertiti, come è andata? :-)

    RispondiElimina
  3. Che idea! grazie, abbiamo dei semini in casa che non sono stati piantati nel giardino...

    RispondiElimina
  4. ciao tatiana e ciao Ely, veramente non l'abbiamo ancora fatto . In terrazza sono pronti semini di girasole e argilla ma aspettavo che ci fossero tutti e tre, per "bombardare" il terreno abbandonato davanti a casa......Pare che domenica sia la giornata giusta....terrò informati sul bombardamento e speriamo nel risultato!!!

    RispondiElimina

la moderazione dei commenti l'ho aggiunta per evitare i numerosi messaggi di spam e per avere il piacere di leggere subito i vostri commenti via mail!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...