venerdì 22 luglio 2011

i venerdì del libro


Hervè Tullet - Un libro.
L'autore è già una garanzia e quindi il libro non ha bisogno di molte spiegazioni!

Il titolo è semplice perchè è semplice quello che si legge ma, in quarta di copertina, è svelato il segreto: "fai come ti dice e vedrai". Ebbene ai bambini sembrerà un libro magico.

Solo due protagonisti: delle palline e qualche indicazione. Il resto è un gioco!

Ho mostrato questo albo a tanti bambini e tutte le volte il loro stupore mi faceva sorridere.  Provavano e riprovavano e non dubitavano che le palline si muovessero realmente!

Inutile: ci sono autori che, più di altri, sanno parlare ai bambini.



4 commenti:

  1. Questo LIBRO è meraviglioso! Noi lo abbiamo scoperto in biblioteca e poi comprato. Topastro l'ha consumato a forza di farselo leggere :-)

    RispondiElimina
  2. ciao grazie della visita e del commento...carinissimo questo libero..anche noi lo abbiamo...piacere di conoscerty..p.s. partiamo giovedì.e torniamo il 15 agosto viaggio on the road tre normandia e alsazia..ciao ciao buona nuova avventura..qui sul blog intendo

    RispondiElimina
  3. Bello bello! pure noi lo conosciamo. ottimo suggerimento! :-)

    RispondiElimina
  4. Quindi non si muovono le palline? Non so quante recensioni mi son letta su questo libro senza mai capirci niente: grazie per avermi svelato i mistero :) adesso lo posso acquistare con più consapevolezza. Però mi dispiace che non si muovano... - Graziana

    RispondiElimina

la moderazione dei commenti l'ho aggiunta per evitare i numerosi messaggi di spam e per avere il piacere di leggere subito i vostri commenti via mail!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...