lunedì 26 dicembre 2011

I CINQUE SENSI - Hervè Tullet Rizzoli

Mi convinco sempre più che insegnare per concetti astratti è inutile.
Mio figlio ha tentato di imparare i 5 sensi, ripetendo le lezioni di scuola ma avevo l'impressione che andasse a tentoni,  rispondeva a caso e, vedasi calcolo delle probabilità, non ci azzeccava quasi mai!

Nel cercare altri libri di Hervè Tullet (ne ha scritti di geniali!) mi sono imbattuta ne  "I cinque sensi"e, voilà, problema risolto! Gioele e Elia mi hanno stupito perchè, leggendogli il libro, hanno interiorizzato il significato di olfatto, udito, vista, tatto, gusto.


un interno
Non è un libro facile da maneggiare per un bambino, a primo sguardo sembra un "pasticcio" di immagini ma, con la mediazione di un adulto, diventa un gioco da ripetere più volte.
Meglio non  leggerlo tutto d'un fiato ma a piccoli passi e ritornando sulle pagine più volte. 


L'autore ha anche un sito http://www.herve-tullet.com/.









Nessun commento:

Posta un commento

la moderazione dei commenti l'ho aggiunta per evitare i numerosi messaggi di spam e per avere il piacere di leggere subito i vostri commenti via mail!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...