venerdì 13 gennaio 2012

Lezioni di Volo di Pirkko Vainio. Clavis edizioni


Questo libro viene voglia di sussurrarlo, è piccolino, lieve, con immagini dolcissime e poche parole. Però nasconde un messaggio potente: per spiccare il volo ci vuole coraggio!

Lezioni di volo di Pirkko Vainio. (Clavis ed.)

Mi è piaciuto così tanto che lo trascriverei tutto!

Mi limito a una frase “A volte cadere ci aiuta a liberarci del superfluo”. (meditiamo, meditiamo!)

Sul retro di copertina c'è scritto:

Vivere è un po' come volare.
Non è automatico: bisogna imparare a farlo.
Questo libro è una guida perfetta per imparare a .....spiccare il volo.








Io mi sono accorta che ha lasciato il segno in casa: lo abbiamo letto un pomeriggio e dopo diversi giorni Gioele ne ha fatto dei disegni bellissimi e ho capito che ha capito............

13 commenti:

  1. Già da come ne parli viene voglia di leggerlo. La copertina, poi... tenerissima... dovrò cercarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stefania, in effetti io l'ho preso per la copertina..........per poi scoprire che anche il testo valeva la pena!

      Elimina
    2. Ciao Alessandra, eccomi a curiosare nel tuo blog come ti avevo scritto.
      Tempo fa in libreria avevo visto questo libro e anch'io ero stata ispirata dalla copertina. Poi non l'ho preso perchè già ne avevo comprati troppi, ma, adesso che ho visto il tuo post, credo proprio che la signora della libreria mi vedrà tornare...
      A presto!
      Tamara

      Elimina
    3. Grazie per essere passata! Mi ha fatto piacere e spero tu voglia ripassare.

      Questo libro è veramente bello e merita un altro "giro" in libreria. Io in libreria spendo molto ma d'altra parte è un piacere, no?

      Elimina
  2. Questo è il genere di libro che a volte faremmo bene a leggere noi genitori!
    Grazie,
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, hai detto bene: è un libro per genitori!

      Elimina
  3. Mi hai proprio incuriosito, ora me lo segno sul mio quadernone delle cose belle da ricordare e appena vado in libreria lo cerco!
    "A volte cadere ci aiuta a liberarci del superfluo" ...già solo per questa frase vale la pena di leggero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per essere qua, sono appena passata dal tuo blog e ho visto la casetta per gli uccellini: mi hai fatto venire voglia di postare anche la casetta che ha fatto mio marito!.

      La frase che hai riportato è proprio il nodo di tutto il libro. Da leggere!

      Elimina
  4. Bellissimo suggerimento, spero di trovarlo presto perchè mi incuriosisce molto! Grazie!

    RispondiElimina
  5. mi embra un libro interessante per genitori e figli.
    Grazie della segnalazione, ora lo cerco.

    RispondiElimina
  6. @jessica: non avrai problemi a trovarlo, non è recente ma - chissà come - lo vedo in molte librerie!

    @Monica: eh si interessante anche per genitori.....

    Ciao Cì e grazie!

    RispondiElimina
  7. In ritardo cosmico arrivo. Questo lo devo cercare. In biblioteca non ce l'hanno, mi fiondo in libreria.

    RispondiElimina

la moderazione dei commenti l'ho aggiunta per evitare i numerosi messaggi di spam e per avere il piacere di leggere subito i vostri commenti via mail!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...