mercoledì 15 febbraio 2012

Un grazie in ritardo.


La settimana scorsa ho avuto un pessimo martedì.
Ero in ufficio pensierosa: mi hanno chiesto - più o meno ufficialmente - di tornare full-time ("è il suo momento", "rischi di restare fuori dal giro", "i figli crescono, e non hanno sempre bisogno di una mamma/mamma" ) e intravedevo un bivio.

In quel momento mi è venuto in soccorso un messaggio di Tamara  e mi è tornato il sorriso, veramente!
Non ho vinto alla lotteria, non mi hanno estinto il mutuo o quadruplicato lo stipendio, Tamara mi ha regalato un premio:


Sono rimasta stupita, non mi aspettavo un premio per il mio blog.
Il mio grande caos è iniziato proprio per mettere ordine al caos, per "fissare" alcuni momenti importanti (o che sembrano importanti a me), per appuntarmi le cose che faccio, leggo, vedo e che ho l'impressione di dimenticare o vanificare nella frenesia della quotidianità.
Ne ho visti e incrociati molti di blog e il mio, lo riconosco, è in continuo divenire, forse non ha ancora trovaro la sua identità!




Il premio prevede tre piccoli passi:
  • Ringraziare sul proprio blog chi ce lo ha assegnato
  • Raccontare sette cose di sé
  • Premiare altri 15 blogger.
Grazie, Tamara! Tutto quello che ho scritto finora è un ringraziamento per te.


Sette cose di me? Difficile, io a 43 anni non mi so ancora definire.........
Ci provo:
-  Perfezionista e inquieta, troppo. Le cose le devo fare e bene, anzi benissimo, altrimenti non sono  soddisfatta.  Insomma sono una vera rompiscatole, ma con me stessa. Da migliorare.
- Raggiungo un traguardo, lo accantono e devo trovarne un altro da raggiungere.
-  Adoro camminare in silenzio, a piedi scalzi, in riva al mare, al tramonto e perdere tempo leggendo. Tutto questo mi ricarica. 
- Se dovessi darmi un motto sceglierei: "stropicciare la vita", cioè fare quello che si desidera. I rimpianti e i rimorsi vengono da sé, facciamo in modo di non crearcene anzitempo!
- Alle volte smarrisco il mio centro e mi devo fermare.
- Entro nella vita degli altri "in punta di piedi". Odio l'invadenza.
- Sono mancina e, siccome lo dicono tutti gli studi scientifici, mi sento creativa. Per dimostrarmelo lavoro a maglia (cappellini e sciarpe), ogni tanto dipingo quadri e ho una casa colorata (frosse troppo, ma questa è un'altra storia!).

Premiare altri 15 blog. Non posso, sono troppo pochi e sento di apprezzarne molti di più. Non pensavo di incontrare persone e leggere post così vicini al mio pensiero e NON pensavo che qualcuno leggesse i miei post. Ho "incontrato" persone interessanti e imparato molto. Ho scoperto una moltitudine di persone in grado di cambiare il mondo, e in meglio.
Grazie!











8 commenti:

  1. Ciao Ale,
    sei ancora al bivio o hai sciolto le riserve? Certo, al lavoro ci guadagnerebbero ad averti full time perchè ci sai fare e, da mancina, hai un tocco di creatività in più come asserisci :-)...devi capire quanto ci vuoi investire tu.
    In ogni caso, la mamma resterà sempre un "lavoro" full full full time indipendentemente dall'età dei figli!!
    Come compilatrice di blog, invece, mi sembri ben esperta...mi farò dare lezioni!! anche a me piace il tuo blog dove si trova di tutto e trasmette tanto colore.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Monica, niente di nuovo, per ora non cambio. Resto con il mio orario ridotto, si vedrà.
      Hai ragione si è sempre mamme full time!!
      Grazie per il blog.....

      Elimina
  2. Cara Alessandra, ti ho risposto al commento che hai lasciato da me. Prima di tutto grazie mille per le tue parole di ringraziamento.
    Il tuo blog mi piace, si sente la spontaneità ed il calore che metti nelle cose che fai. Mi ritrovo nelle cose che hai scritto su di te, ma io non sono mancina ;)
    Ancora, putroppo, spesso non riesco a "stropicciare la vita", come dici tu, ma sto migliorando.
    Un abbraccio forte forte,
    Tamara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tamara,

      sono contenta che ti ritrovi e si vede che sei creativa! Tu non "stropicci" la tua vita? ma sei stai facendo il possibile per raggiungere il tuo sogno! Va là, va là che sei stropicciatissima......

      Elimina
  3. Anche io ti seguo e mi piace molto il tuo blog!!!E' proprio vero che si conoscono delle persone a noi affini, io non me lo sarei mai aspettato ma in 3 mesi di blog ho conosciuto donne eccezionali con cui poter scambiare opinioni!! e capisci che non sei la sola che sta affrontando un particolare periodo....per il full time...come ti capisco...io rientrerò ft a dicembre e già non ci posso pensare.....in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, effettivamente la blogosfera ha molte risorse! non ultima condividere le stesse esperienze..dicembre e' lontano non ci pensare. alle volte e' meglio vivere alla giornata! un abbraccio

      Elimina
  4. Per rimanere in tema di premi...fai una salto da me!
    ciao

    RispondiElimina

la moderazione dei commenti l'ho aggiunta per evitare i numerosi messaggi di spam e per avere il piacere di leggere subito i vostri commenti via mail!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...