domenica 3 febbraio 2013

Dialoghi surreali. Diventare uomo.

Piazzale della scuola.
Passeggiata per raggiungere l'auto.
La belvettanumero1 è particolarmente seria.
- Mamma, io ho capito quando si diventa uomini.
- In che senso?
- nel senso che so quando un bambino diventa un uomo.
- ????
- intanto devono crescere  i denti (n.d.r. ne ha persi 4 in un paio di mesi, tutti davanti, al momento è   ufficialmente sdentato) poi si cominciano a fare i rutti.
- Ma cosa c'entrano i rutti con essere uomo?
- (occhi al cielo, della serie questa un'altra volta non capisce. Sì perchè ultimamente sembra che io spesso non conosca come va il mondo, mentre lui.......) mamma, si sa, tutti gli uomini, i maschi, fanno i rutti. Quindi se sei un uomo devi fare i rutti. Capito?

Specifico che questa convinzione non deriva da un sistema educativo familiare ne' da cattivo esempio, è che  il bambino sta studiando e si sta appassionando alla storia dell'Uomo Primitivo. Quindi fa confusione, tutto qui.

Il solito bicchiere mezzo pieno, direi.

9 commenti:

  1. Cioè, fammi capire, tu ti eri illusa che bastava il vostro buon esempio? :) E tutto quello che vedono fuori non si deve copiare? Tuo figlio è un bravo piccino, e ha aspettato di perdere qualche dente prima di "ruttare", mia figlia ha iniziato molto prima!! E in questo caso l'esempio era quel galantuomo del padre..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credevo, Graziana, credevo.....

      Mi hai fatto troppo ridere con la storia del galantuomo!

      Elimina
  2. Be', Alessandra, devo disilluderti, non credo che la tua belvetta n.1 si sia allontanato troppo dalla realtà. I cresciutissimi maschi della mia famiglia manifestano un certo inquietante interesse per le culture dove i rutti sono segni di educato apprezzamento per la qualità del cibo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai qual'è il vero problema, candi?: che sono cresciuta con 4 sorelle e 1 mamma, un papà spesso in viaggio, poi sono arrivare due nipoti (femmine e bene educate). Non era pronta a due maschi, con rutti annessi!

      Elimina
  3. Ah ah ah! Che tipo! Ecco di cosa parla coi compagni "maschi"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Marica, ho sempre più coscienza che gli argomenti trattati siano questi. Ci sono altre occasioni simili che me ne danno certezza....

      Elimina
  4. Mi ero persa questo dialogo surreale. Ahahaha! Bellissimo, come sempre. E poi uno si fa in quattro per dare il buon esempio! :D

    RispondiElimina

la moderazione dei commenti l'ho aggiunta per evitare i numerosi messaggi di spam e per avere il piacere di leggere subito i vostri commenti via mail!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...