mercoledì 12 novembre 2014

Dialoghi surreali. Innamoramento.




La belvetta numero1 ha una simpatia dalla 1^ classe della scuola primaria.
Simpatia che io approvo, se puo' interessare, perché C. è simpatica, l'ho vista giocare a calcio noncurante di suoi capelli spettinati - a differenza di tante ottenni preoccupate di mollettine e cerchietti -, è responsabile e brava scuola (magari serve a spronare la belvetta ;) ).

Non voglio invadere la privacy di mio figlio ma è più forte conservare questo momento.

- Mamma, ma glielo dico o no che mi piace? perché se succede come a M. poi lei lo dice alla sua amica che lo dice a sua mamma e mi prendono in giro. E non mi piace.
Pero' forse C. ha capito. Forse, non sono sicuro. Poi mi devi spiegare: ma perché mi viene da tremare quando sono vicino a lei?

Non era richiesta nessuna replica solo un attento ascolto e un sorriso di complicità.

Spero che mio figlio conservi questa ingenuità e il bisogno di raccontarmi questi suoi momenti, certo di non essere giudicato, all'infinito. Glielo auguro di tutto cuore (e me lo auguro, sono pur sempre una mamma).

2 commenti:

  1. Che bel momento...

    la mia invece è molto chiusa quando si tratta dei sentimenti, le cose importanti ma a dire il vero anch'io ero così nella sua età.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argomenti delicati.......alcuni bimbi sono più riservati. Ma se è serena, non c'è problema!

      Elimina

la moderazione dei commenti l'ho aggiunta per evitare i numerosi messaggi di spam e per avere il piacere di leggere subito i vostri commenti via mail!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...